Cappe a flusso laminare
Fornitura di cappe a flusso laminare per industrie e centri di ricerca
Ats Faar è la ditta tra Milano e Cologno Monzese che si occupa di fornire e installare materiali, arredi tecnici e strumentazioni da laboratorio a centri di ricerca, analisi, scuole, ecc.
All’interno del nostro catalogo, figurano ottime soluzioni in fatto di cappe a flusso laminare: distinguiamo principalmente cappe biologiche verticali, rispettivamente di classe 1, 2 o 3, orizzontali oppure le cappe a flusso laminare biohazard, vale a dire i dispositivi da utilizzare appositamente nel caso si manipolino prodotti con rischio biologico.
Le cabine di questo tipo sono fondamentali per creare ambienti sterili: in una circostanza di tipo industriale, è fondamentale installare dispositivi di protezione e sicurezza come questi.
Per scoprirli di più, puoi contattarci tramite il modulo contatti e riceverai tutte le risposte alle tue domande!
Cappe a flusso laminare verticale: cosa sono?
Questo tipo di cappe, dotate generalmente di 2 o 3 filtri, sono fondamentali per mettere in circolo aria sterilizzata sui piani di lavoro di uno stabilimento di produzione industriale.
Questi prodotti possono essere suddivisi in tre categorie:
- Classe 1, vale a dire quelle cappe che agiscono sull’utente che lavora un prodotto, ma non sul prodotto stesso;
- Classe 2, il cui raggio d’azione è esteso sia all’utente che al prodotto, per raggiungere un livello di sterilità completo;
- Classe 3, ovvero le cappe a flusso laminare che consentono di isolare in maniera totale tutto l’ambiente per evitare rischi di contagio con virus.
Naturalmente, la scelta del dispositivo più idoneo si basa principalmente sul tipo di lavorazione da svolgere e sulle tipologie di materiali e prodotti impiegati.
Uno sguardo nel dettaglio alle cappe a flusso laminare orizzontale
A differenza della tipologia precedente, la cappa orizzontale evita contaminazioni dei prodotti e dell’ambiente della cappa, ma non assicura copertura per quanto riguarda l’utente.
Per questo motivo, una scelta di questo tipo verrà operata nel caso di luoghi di produzione con rischio di contaminazione basso o zero.
Per richiedere una consulenza sui prodotti da noi rivenduti o conoscere più a fondo questi dispositivi, contattaci: ci troviamo nelle zone tra Milano e Cologno Monzese.